VERA PELLE MADE IN ITALY = MARCHIO DI GARANZIA

Pubblicato da Mauro Casella il

Vera Pelle Made in Italy è marchio di garanzia

Perché il Made in Italy nella pelletteria è così richiesto nel mondo?

Perchè abbiamo un sistema di certificazione (ICEC= Istituto di certificazione Qualità Industria Conciaria) severissimo, e chi vuole apporre il marchio "Vera Pelle - Made in Italy" deve sottostare a controlli rigidi:

- Sostenibilità Ambientale

- Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro - Condotta e Responsabilità Sociale

- Made in Italy della produzione della pelle

- Made in Italy della produzione del manufatto

- Tracciabilità delle materie prime

Per l’assegnazione del “100% made in Italy” (dalla progettazione alle fasi di realizzazione, tutto viene svolto in Italia) si fa riferimento al DL 135/2009 art.16.

Quando al “100% made in Italy” si aggiungono anche i “materiali di produzione italiana”, si ha il livello massimo di made in Italy possibile, espressione della eccellenza ed artigianalità dei prodotti interamente italiani.

Perchè le concerie italiane sono così apprezzate all'estero?

Perché sono le migliori! Hanno il miglior rapporto qualità/prezzo. In Italia sono molte le concerie che si occupano di sostenibilità e offrono prodotti eco-compatibili. Inoltre, notizia non da poco, le concerie in Italia hanno notevolmente ridotto il consumo di acqua

 Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale identifica e garantisce il pellame che rispetta il Disciplinare di Produzione.

CASELLA PELLETTERIA  ha scelto di ricercare fornitori ed artigiani che garantiscano il Made in Italy di tutta la filiera produttiva. Siamo orgogliosi di vendere prodotti che durano nel tempo, per generazioni, con la consapevolezza che dietro ad ogni articolo c'è la passione ed il lavoro di tante persone che hanno a cuore la cura della pelle, dal momento del primo taglio fino alla consegna in mano al Cliente.


Condividi questo post



← Articolo più vecchio