CHI SIAMO - Bottega Storica

Nel 1908 mio nonno Mario Casella, a Genova nel quartiere di Marassi, fondò la ditta omonima per la fabbricazione di calzature su misura e la vendita di accessori, con l’intento di fornire alla città una calzoleria d’eccellenza.

Vivere tanti anni dietro il banco della Bottega mi ha permesso di ascoltare le esigenze di chi cerca una CINTURA. Non la vuole solo “bella”: la vuole affidabile e duratura, morbida ma resistente, profumata di pelle e non trattata con prodotti nocivi, piacevole da toccare, che si adatti ai colori di tendenza mantenendo la linea più classica, e, soprattutto, che sia un prodotto realmente e completamente “Made in Italy”.

 Ho fatto mie le richieste della Clientela e negli anni ho affinato la ricerca di artigiani in grado innanzitutto di soddisfarle. Dalle loro mani sapienti ed esperte, oltre alle cinture, sono prodotti tutti gli ARTICOLI DI PELLETTERIA che trovate su questo catalogo online. Per questo è stato creato il marchio “1908-CASELLA PELLETTERIA”

Stupisce che le esigenze dei clienti che entravano in bottega quando ero un ragazzino, e dietro il banco c’erano il nonno, mio papà o la zia Gina, siano le stesse di adesso! Ed è una grande soddisfazione scoprire che le CINTURE vendute più di dieci anni fa sono ancora indossate e portano con orgoglio il valore aggiunto che solo il tempo che passa conferisce alla pelle.

La piccola Bottega mi ha visto crescere, e se nel quartiere è un’istituzione, in città è sicuramente conosciuta e dopo essere stata accreditata tra le Botteghe Storiche di Genova anche da fuori provincia i clienti mi vengono a trovare.

targa-botteghe-storiche-genova-casella1908

Con le garanzie del marchio “1908-CASELLA PELLETTERIA” posso adesso finalmente soddisfare anche le necessità di chi è più lontano e posso SPEDIRE ovunque ciò che mi chiederete.