CASELLA PELLETTERIA dal 1908
crea prodotti artigianali in vera pelle,
e ti aiuta nella loro cura nel tempo.

Siamo orgogliosi di essere artigiani e produrre beni che durano nel tempo. In ogni dettaglio c’è esperienza, passione e amore per la pelle!

I nostri prodotti durano per generazioni perchè che dietro c’è la passione ed il lavoro di persone che hanno a cuore la cura della pelle dal primo taglio fino alla consegna. Ci commuoviamo quando vediamo i nostri artigiani insistere su un dettaglio che solo l’occhio umano sa cogliere, e usiamo fornitori che garantiscano il Made in Italy di tutta la filiera produttiva.
Nel nostro piccolo, sappiamo che possiamo, insieme ai nostri Clienti, contribuire alla ripresa del nostro Bel Paese!

Borsa, portafogli, cintura, zaino, eleganti o casual sono parte del tuo quotidiano, siamo sempre con te, in tutti i momenti della tua vita, anche i più importanti.

Quando acquisti un oggetto in pelle sai che starà al tuo fianco per molto tempo, che vivrà con te le tue emozioni e che ne porterà i segni. Le pelli di produzione Made in Italy son sono l’espressione migliore in termini di qualità e creatività dell’artigianato, e noi ti aiutiamo a prenderti cura dei tuoi acquisti con interventi di ripristino ma anche consigliandoti il prodotto giusto per lenire i segni del tempo. Con la nostra esperienza e competenza saremo sempre al tuo fianco.

Gli articoli in pelle più venduti

il Made in Italy è sinonimo di perfezione nei dettagli,
ricerca, raffinatezza, eleganza e stile
ma anche garanzia di una rigida certificazione

Il marchio Made in Italy nella pelletteria ha una grandissima richiesta a livello mondiale perché abbiamo un sistema di certificazione severissimo:  (ICEC= Istituto di certificazione Qualità Industria Conciaria ) e chi vuole apporre il marchio “ Vera Pelle – Made in Italy “ deve sottostare a controlli rigidi:

  • Sostenibilità Ambientale
  • Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Condotta e Responsabilità Sociale
  • Made in Italy della produzione della pelle
  • Made in Italy della produzione del manufatto
  • Tracciabilità delle materie prime

Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale identifica e garantisce il pellame che rispetta il Disciplinare di Produzione Made in Italy.

Le concerie italiane sono le più apprezzate all’estero perchè sono le migliori, offrono prodotti eco-compatibili e sono ecosostenibili in quanto hanno notevolmente ridotto il consumo di acqua e non inquinano. La pelle conciata al vegetale è un prodotto di origine animale che recupera e riutilizza le pelli di scarto dell’industria alimentare. Per la concia si usano i tannini, estratti naturali derivanti da fonti vegetali come il legno di castagno e di quebracho, le noci di galla e i baccelli di Tara.

Usare Vera Pelle è sostenibile ma anche etico perchè rispetta persone e animali.

Sostenibilità non è soltanto rispetto per l’ambiente, ma anche dei diritti umani, per questo è fondamentale che chi acquista la pelle ne valuti anche la provenienza: la conceria non può non essere attenta alle condizioni lavorative e alla salute dei lavoratori.
Usare la Vera Pelle è etico, nel momento in cui sappiamo scegliere dove acquistare: pretendiamo di verificare la provenienza, consapevoli che il Made in Italy è una garanzia rispetto alle severe norme internazionali in materia. Infine è importante ricordare che le pelli di origine animale sono prodotti di riciclo dell’industria alimentare, nessun animale viene ucciso al puro scopo di utilizzare la pelle, come accade invece con le pellicce.