Consegna in 48H
Reso gratuito 30 giorni

Vera Pelle
Solo Made in Italy

Art. 7 Diritto di recesso

7.1 Si invita l’utente a visionare con particolare attenzione il presente articolo, il quale disciplina il diritto di recesso.

7.2 Il diritto di recesso è il diritto del Consumatore di sciogliere il contratto di acquisto senza essere obbligato a fornire una motivazione. Se Lei ha acquistato in qualità di Professionista il diritto di recesso non si applica, tranne diverso accordo intercorso con il Venditore. Eventuali eccezioni al diritto di recesso sono riportate al presente articolo 7. Se non vi sono eccezioni al diritto di recesso, il presente articolo 7 trova integrale applicazione.

 

7.3 Qualora Lei rivesta la qualità di Consumatore (e nel caso in cui non si applichino eccezioni in tal senso previste nel presente articolo) Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di Recesso). Per esercitare il diritto di recesso, Lei deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della Sua decisione di recedere. A tal fine può scrivere al Venditore ai contati indicati in Premessa, (Vi preghiamo di inviarci una mail a info@casellapelletteria.com)oppure utilizzare il form di contatto presente sul Sito. Lei ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è da Lei inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Salvo diverso accordo, i costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico del Consumatore, così come la responsabilità per il trasporto degli stessi. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Prodotto deve essere consegnato presso la sede del Venditore, oppure presso il diverso indirizzo comunicato dal Venditore. Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

 

 

7.4 Qualora il recesso sia applicabile, il Venditore  procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, compresi i costi di consegna, se applicabili, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Nel caso in cui i Prodotti siano stati spediti utilizzando un vettore a scelta del Consumatore e spese di quest’ultimo, il Venditore potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di avere rispedito i Prodotti, se precedente. Il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, il Venditore si riserva il diritto di decurtare dall’importo del rimborso un importo pari a tale diminuzione di valore. Il Venditore darà comunicazione di questa circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, fornendo, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso.

Qualora sussista il diritto di recesso, i Prodotti devono essere restituiti all’indirizzo indicato nella sezione “Dati del Venditore” in Premessa.

7.5 Il presente articolo disciplina un ambito molto importante e relativo alle spese di restituzione in caso di recesso.

Alla luce di quanto sopra indicato, il Venditore ritiene opportuno evidenziarLe che le spese di restituzione del Prodotto saranno a Suo carico e sotto la Sua responsabilità.

7.6 Sostituzione per taglia errata.

E’ possibile effettuare la restituzione per cambio della taglia, solo sugli articoli che non sono personalizzati o cuciti/tagliati su misura.

Le spese di spedizione degli articoli di cui si richiede la sostituzione per taglia errata sono a carico del richiedente.

Vi preghiamo di inviarci una mail a info@casellapelletteria.com con la richiesta di sostituzione per cambio taglia entro 14 giorni dall’acquisto comprensiva della ricevuta di acquisto.

Sia per la spedizione in entrata che in uscita dal nostro punto vendita.

Anche in questo caso le etichette dovranno essere intatte e applicate all’oggetto come in origine. La domanda dovrà essere effettuata entro 14 giorni dall’acquisto.

In caso fosse impossibile da parte nostra inviare l’articolo nella taglia corretta, per un qualsiasi motivo, non potremo procedere al ritiro dell’oggetto stesso, ne alla sostituzione.

Tuttavia, potremo concedere un buono di pari valore da spendere sul nostro store online oppure offline entro un periodo di 15 giorni dall’approvazione a decorrere comunque dalla data di ricezione della merce restituita presso il nostro punto vendita.

Dopo la nostra conferma potrete inviare l’articolo da sostituire a: Casella Pelletteria – Via Del Piano, 11r – 16139 Genova – Italia.

7.7 Limitazione di responsabilità

Precisiamo che l’azienda non sarà responsabile per danni causati dall’uso improprio dei prodotti o per eventuali danni indiretti o consequenziali.

7.8 Legislazione applicabile e foro competente

La legislazione applicabile è quella italiana ed il foro competente per eventuali controversie legali è quello di: Genova.

Cerca prodotti,
consigli e
news

Iscriviti al Club Casella

Subito il 20% di sconto per te

Ricevi promozioni, offerte e consigli.