Cosa serve per pulire scarpe di camoscio e smacchiarle
Per smacchiare le scarpe di camoscio chiare occorre dotarsi di:
– Spray per camoscio
– Spazzola per camoscio in caucciù o gommina in caucciù
La gommina è un blocchetto di gomma morbida, con uno strato di caucciù che elimina le macchie dal nabuk e dal camoscio, senza rovinare il pelo. La spazzola in caucciù è composta solo di uno strato di caucciù, applicato di taglio, su di un supporto in plastica dotato anche di setole in nylon.
Sia la spazzola che la gommina eliminano le macchie opache e lucide tipiche delle scarpe di camoscio e nabuk.
Come procedere
Prendere la scarpa di camoscio o nabuk da pulire;
Infilare la mano all’interno della scarpa per tenerla ferma;
Strofinare delicatamente il caucciù della spazzola sullo sporco da eliminare, la gomma gradualmente assorbirà lo sporco superficiale.
Spruzzare ora e la scarpa con lo Spray per camoscio, e ripetere l’operazione di sfregamento. Lo sporco viene sciolto dallo spray e il caucciù lo porta via, in poco tempo lo sporco scomparirà dalle tue scarpe, lasciando inalterato il camoscio.
Tocco finale
Ora che le scarpe sono pulite se volete, potete spruzzare uno strato leggero di Spray per Camoscio e lasciarlo depositare, avrà un effetto ravvivante.
Consigliamo vivamente di impermeabilizzare sempre le scarpe onde evitare che si sporchino e macchino
Non hai tempo o voglia? Ci pensiamo noi!
Se non hai tempo da dedicare alla pulizia delle tue calzature, oppure semplicemente non ne hai voglia, puoi affidare le tue scarpe alle nostre cure.
Con prodotti professionali possiamo pulire, smacchiare e sanificare ad Ozono le tue calzature, sia in pelle scamosciata che liscia.