Consegna in 48H
Reso gratuito 30 giorni

Vera Pelle
Solo Made in Italy

Speciale Cerimonie

Consigli e suggerimenti - PER LEI

LE SCARPE: passione e dolore! Calzature che fanno male ma irrinunciabili perché sono proprio quelle più indicate all’abito di quel giorno, sia che tu sia la Sposa o qualunque ruolo tu abbia. Hai scelto QUELLE SCARPE e sai che soffrirai 😥. Ecco qualche consiglio per goderti la giornata senza vedere le stelle!

1 – usa uno spray allargascarpe ed indossale già i giorni precedenti per diverse ore in casa, per ammorbidirle e dare la forma del piede. Se necessario, tienile una notte in forma con l‘attrezzo allargascarpe

2 – usa un salvacalze per proteggere il tallone 👠 se sono decolleté, o semplici ballerine

3 – usa un cuscinetto in silicone soft gel per decolleté e sandali, specie se molto alte, che eviti al piede di scivolare in avanti e contemporaneamente ammortizzi la rigidità nel punto in cui la scarpa è più bassa e si avverte il passo sul terreno

4 – usa una striscia in gel all’interno dei cinghini di Sabot e tutte le calzature con cinturini per evitare che scivolino

5 – usa una protezione in silicone per infradito se avrai optato per quelle scarpe, per evitare infiammazioni e sfregamenti sulla pelle che tra le dita è delicatissima

6- tieni in borsetta il nostro pratico KIT da borsa “antidolore” con tutti gli accessori che potrebbero servirti a salvare la giornata 😉 

Consigli e suggerimenti - PER LUI

I COLORI: le cerimonie possono mettere a dura prova la capacità di abbinare gli accessori giusti. Ecco alcuni consigli per non sbagliare senza però essere monotoni!

1 – le scarpe e la cintura devono essere abbinate, quindi dello stesso colore, e questo già lo sapevi. Ricorda però di abbinare anche il materiale: cintura scamosciata per scarpe in camoscio, cintura in pelle liscia per calzature in pelle liscia, cintura in vernice per scarpe in vernice. E questa era la parte facile. Ma i colori?

2 – il completo blu scuro prevede cintura e scarpe marrone. Se il blu non è troppo scuro va bene anche il nero. Con il completo nero gli accessori sempre neri, obbligatori anche con l’abito grigio. Con l’abito marrone o beige meglio restare sul cognac o moka.

3- le bretelle, nel caso di una camicia a tinta unita, possono essere colorate o a fantasia, facendo attenzione a giacca, cravatta e pochette. Sarebbe meglio evitare il gilet, mentre abbinate ad un papillon costituiscono un tocco di classe.

LE SCARPE necessitano di qualche suggerimento a parte:

1- Le sneakers non sono bandite! Ormai sdoganate anche nelle occasioni più formali, dove non devono mostrare segni di usura, si trovano anche in versione “elegante” per esempio in pelle, addirittura indossate con lo smoking 👟 E la cintura da abbinare? Eccola!

2 – lucido è chic: le scarpe che hai già nella scarpiera e tieni per le occasioni speciali hanno bisogno di una sistemata prima dell’evento. Controlla che le stringhe non siano usurate, pulisci con attenzione tomaiasuola (ebbene sì!) se non lo avevi fatto prima di riporle, e lucidale con il lucido del colore della calzatura. Torneranno nuove! Consiglio extra: a fine trattamento spruzzale di impermeabilizzante: anche se non pioverà, le proteggerai dai brindisi e da qualunque cosa possa rovinarle 😉

3- alzatacchiSì, grazie! Oltre ad essere di supporto quando si sta molte ore in piedi, alleviando la pressione sui talloni ed alleggerendo schiena e ginocchia, spesso alle cerimonie ci troviamo davanti o a fianco a signore e signorine con tacchi vertiginosi: qualche centimetro in più è utile…

Per Lui:
Accessori di Classe ed Eleganza che fanno la differenza

Ricorda che gli accessori, come le cinture e le bretelle, valorizzano ulteriormente il tuo outfit e spesso sono notati tanto quanto il vestito stesso.
Non svilire un bell’abito con un prodotto dozzinale ma esalta l’eleganza con un accessorio artigianale di grande qualità e pregio!

Altri articoli

Cerca prodotti,
consigli e
news